Rissa tra ragazzini in via Manci: denunciati sei minorenni

Sono sei i minorenni che sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia del capoluogo, a seguito della rissa scoppiata lo scorso 15 marzo in via Manci.

L'episodio aveva portato al trasferimento in ospedale di uno dei ragazzi, colpito con calci e pugni. I militari dell'Arma grazie anche alle immagini delle telecamere presenti nelle vicinanze oltre che alle testimonianze dei coinvolti e di passanti, sono ruisciti a ricostruire l'accaduto.

Tutto era iniziato in mattinata, verso le 10, quando tre dei sei minori identificati avevano aggredito un minore, impossessandosi del suo portafoglio, che aveva smarrito durante la colluttazione, alla quale era seguito un diverbio interrotto dagli agenti delle volanti della polizia.

A seguito di questo primo scontro, verso le 13, all'incrocio tra via Manci e via Oss Mazzurana via Manci, il minorenne derubato assieme a due amici aveva affrontato i tre, aggredendo e colpendo uno di loro.

I carabinieri stanno proseguendo la loro attiità di indagine, per identificare altre persone che potrebbero aver preso parte ad entrambi i movimentati episodi. Nel frattempo i sei sono stati segnalati alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minori. Del fatto è stata interessata al contempo anche la procura ordinaria, dato che non si esclude il coinvolgimento di giovani già maggiorenni.

comments powered by Disqus