Vento forte, trenta interventi dei pompieri in Trentino

Più di 30 interventi tra la serata di ieri e questa mattina, per lo più concentrati dalle 20 a mezzanotte: il forte vento che ha colpito il Trentino ha richiesto questo impegno ai Vigili del fuoco del Corpo permanente di Trento. Si è trattato di interventi mediamente di piccola entità, per lo spostamento di recinzioni stradali, segnaletica o teli, diffusi su tutto il territorio provinciale. A questi interventi si è aggiunto il lavoro dei Vigili del fuoco volontari, impegnati a loro volta.

Come previsto il vento ha raggiunto le massime intensità nella tarda serata di ieri, 25 marzo, con raffiche di 70-100 km/h misurate in molte località, fra cui Trento, Rovereto, Mezzano, Dro, Cembra e Passo Sommo. Le raffiche più violente sono state registrate in alta Val di Pejo, 137 km/h, ed a Passo Presena, 110 km/h.

Queste le previsioni di Meteotrentino: oggi molto soleggiato e ventoso; temperature in sensibile calo specie in quota. Domani, mercoledì 27 marzo, al mattino alternanza di sole e nubi alte, poi più soleggiato; temperature minime in calo, massime in aumento, venti in attenuazione. Da giovedì molto soleggiato e stabile con temperature in graduale aumento, venti deboli o moderati a regime di brezza.

comments powered by Disqus