Salta al contenuto principale

Pullman della gita scolastica

fermato dalla Stradale in A22:

«inadatto a circolare»

Il controllo dopo il sospetto di un genitore: era sbilanciato da un lato

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

Un pullman che trasportava studenti della provincia di Vicenza per una gita scolastica al Museo delle scienze (Muse) di Trento è stato bloccato dalla Polizia stradale lungo l’Autostrada del Brennero, nei pressi di Rovereto.

Sottoposto ad un primo controllo dopo la segnalazione di un genitore di uno studente che ha avvisato la scuola di alcune perplessità sullo stato del pullman, gli agenti della stradale hanno dapprima scortato il mezzo sino al Muse, dove sono stati fatti scendere gli studenti, e poi lo hanno sottoposto a revisione straordinaria alla Motorizzazione civile.

Dagli esami sono stati confermati i dubbi sullo stato del pullman che, su indicazione dei tecnici, è stato sospeso dalla circolazione. La sala operativa dell’A22 ha quindi informato la scuola e l’azienda proprietaria del veicolo di quanto accaduto, cosicchè è stato possibile organizzare l’invio di un altro pullman per consentire il rientro a casa degli studenti.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy