Salta al contenuto principale

Scontro tra due auto in Valsugana

Tre persone in ospedale

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
2 minuti 49 secondi

Incidente nella mattinata di ieri lungo la statale della Valsugana, all’altezza della zona industriale di Novaledo.

Poco prima delle 9 uno scontro ha coinvolto due vetture, una Volkswagen Polo ed una Fiat Panda, con la Polo che a seguito dell’impatto si è rovesciata sul fianco sinistro.

L’incidente è avvenuto in direzione di Pergine e subito sul luogo dello scontro sono intervenuti i sanitari con tre ambulanze, i vigili del fuoco volontari del corpo di Novaledo ed i carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana, con gli uomini della stazione di Roncegno.
A bordo delle due auto viaggiavano tre persone: un ottantatreenne, una ventenne ed una ventiquattrenne. Tutti i feriti fortunatamente hanno riportato conseguenze non gravi e sono stati trasferiti all’ospedale San Lorenzo di Borgo.

Inevitabili i disagi per la circolazione tra Borgo e Pergine: dopo l’urto la Panda è rimasta sulla corsia di marcia mentre la Polo si è rovesciata su quella di sorpasso. Non è stato possibile così permettere la riapertura della circolazione almeno parzialmente, ma è stato necessario - una volta ultimate le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte dei militari dell’Arma - attendere che i vigili del fuoco rimettessero in piedi la Polo per poi affidarla al personale del soccorso stradale, prima che il traffico venisse nuovamente riaperto, con disagi che si sono protratti fino alle 10.30 circa e i rallentamenti che si sono esauriti verso le 11.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, che pare possa essere avvenuto mentre uno dei due veicoli stava effettuando una manovra di sorpasso.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy