Ieri piste da sci prese d'assalto In pista anche incidenti: ferita una bimba

Splendida giornata di sole quella di ieri, con le piste di tutti i comprensori sciistici trentini che sono stati letteralmente presi d’assalto dagli amanti di sci e snowboard.

Visto l’afflusso di sportivi e appassionati lungo i tracciati inevitabilmente non sono mancati gli incidenti. Tutti fortunatamente non hanno avuto gravi conseguenze per i coinvolti.

Tra gli episodi più seri quello che poco prima delle 11 nella skiarea del Grosté ha coinvolto una bambina di 8 anni: dopo aver affrontato un salto è «atterrata» male in pista procurandosi traumi alla schiena. Rimasta sempre cosciente, è stata soccorsa dai carabinieri in servizio sulle piste e dal personale della società degli impianti: al Grosté è stato fatto salire l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento, con i sanitari a bordo che hanno prestato le prime cure alla piccola, per poi trasferirla a bordo e farla arrivare all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Poco dopo le 12.30 a Campiglio un babmino di 10 anni è uscito di pista ed è stato trasferito anche lui a Trento, mentre verso le 14 in Bondone una bambina di 7 anni è rimasta vittima di una caduta ed è stata trasferita al Santa Chiara in ambulanza.

In mattinata nella skiarea di San Martino di Castrozza uno scontro ha coinvolto una quindicenne ed un trentottenne: entrambi non gravi, sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale bellunese di Feltre.

Poco prima delle 12.30 al Lusia in pista si sono scontrati una ventiquattrenne ed un coetaneo: sono stati assistiti dagli agenti sciatori della polizia e trasferiti poi in ambulanza all’ospedale di Fiemme di Cavalese. Poco dopo le 15.15 una undicenne è stata invece trasferita a Trento in elicottero, sempre dal Lusia.

comments powered by Disqus