Recupero dei boschi: Enrico Mentana dona i fondi anche al Trentino

In attesa dei fondi previsti dal Governo per la ricostruzione ed il recupero delle zone boschive devastate dalla bufera dei 31 ottobre scorso, un piccolo contributo arriva dal direttore del TG del La 7, Enrico Mentana.

L’annuncio lo ha dato oggi lui stesso, con un video degli alberi abbattuti alla Marcesina su territorio di Grigno: «Ricordate queste immagini, riprese sull’altopiano di Asiago all’inizio di novembre? Fu a seguito di quel terribile evento atmosferico che attivammo la raccolta di solidarietà del tgla7 “Un aiuto subito-per i boschi devastati del nordest”. Nei prossimi giorni consegnerò personalmente ai governatori del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e al presidente della Provincia autonoma di Trento il ricavato, che supera i 263mila euro».

Il giornalista termina con un messaggio: «Grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di arrivare a questo risultato: quando rivedranno quei boschi tornare gradualmente al loro splendore potranno pensare legittimamente che un po’ sarà stato anche per il loro aiuto».

comments powered by Disqus