Salta al contenuto principale

Università di Trento:

al via le iscrizioni

con domanda on-line

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

Aperte da oggi le iscrizioni online alle prove di ammissione ai corsi dell’Università di Trento per l’anno accademico 2019-2020, che si svolgeranno tra marzo e aprile.

Per ogni corso di studio sono previste due o tre sessioni di prove in base al corso per il quale si vuole concorrere. La sessione primaverile dà la possibilità di riservarsi un posto a chi ha già le idee chiare su cosa fare una volta conclusi gli studi superiori. La sessione estiva, invece, offre più tempo per riflettere a chi ha ancora qualche dubbio e garantisce un’ulteriore possibilità di accedere ai corsi nel caso di mancato superamento della prova in primavera.

La prima giornata di prove di ammissione, in calendario il 29 marzo, è per Giurisprudenza, Sociologia, Servizio sociale, Studi internazionali, Interfacce e tecnologie della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva e alla laurea in inglese Comparative, European and International Legal Studies (iscrizioni fino alle 12 del 19 marzo). La seconda fase del test sarà il 5 aprile, giorno delle prove di ammissione a Economia e management, Gestione aziendale, Gestione aziendale part time, Amministrazione aziendale e diritto, Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne e Studi storici e filologico-letterari (iscrizioni fino alle 12 del 19 marzo).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy