Università di Trento, aperte le iscrizioni on-line

Aperte da oggi le iscrizioni online alle prove di ammissione ai corsi dell’Università di Trento per l’anno accademico 2019-2020, che si svolgeranno tra marzo e aprile.

Per ogni corso di studio sono previste due o tre sessioni di prove in base al corso per il quale si vuole concorrere. La sessione primaverile dà la possibilità di riservarsi un posto a chi ha già le idee chiare su cosa fare una volta conclusi gli studi superiori. La sessione estiva, invece, offre più tempo per riflettere a chi ha ancora qualche dubbio e garantisce un’ulteriore possibilità di accedere ai corsi nel caso di mancato superamento della prova in primavera.

La prima giornata di prove di ammissione, in calendario il 29 marzo, è per Giurisprudenza, Sociologia, Servizio sociale, Studi internazionali, Interfacce e tecnologie della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva e alla laurea in inglese Comparative, European and International Legal Studies (iscrizioni fino alle 12 del 19 marzo). La seconda fase del test sarà il 5 aprile, giorno delle prove di ammissione a Economia e management, Gestione aziendale, Gestione aziendale part time, Amministrazione aziendale e diritto, Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne e Studi storici e filologico-letterari (iscrizioni fino alle 12 del 19 marzo).

comments powered by Disqus