Raptus della gelosia: tampona con il trattore e poi bastona il nuovo compagno della ex

Ha rischiato di finire in tragedia una lite tra due uomini per motivi di gelosia, nella mattinata di ieri a Baselga del Bondone, dove un quarantacinquenne è stato ferito da un uomo di 40 anni che, dapprima ha tamponato la vettura della vittima con un trattore e poi, dopo un breve inseguimento, l'ha malmenata utilizzando un bastone, il manico di un attrezzo. Per avere un'idea della violenza con cui sono stati inferti i colpi, basti pensare che la vittima ha riportato la frattura del braccio. 
L'aggressore, individuato dalla polizia, è stato quindi denunciato: deve rispondere di lesioni e danneggiamento.  

Tutto è accaduto in mattinata, verso le nove, nei pressi di una azienda agricola per la quale la vittima lavora attualmente e l'aggressore aveva lavorato in passato.
Il quarantenne, un trentino, residente in zona anche se non in paese, ha raggiunto la frazione del capoluogo, portandosi a bordo di un trattore nel punto in cui si trovava il quarantacinquenne, con cui da tempo aveva rapporti a dir poco tesi.
Motivo delle forti ruggini, secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il rapporto ormai finito tra il quarantenne ed una donna e la nuova relazione nata tra questa e l'uomo aggredito, evidentemente vissuta come un affronto imperdonabile commesso dal quarantacinquenne, a cui non ha mai perdonato la cosa. Una rabbia covata da tempo e diventata ancor più rancorosa una volta saputo che l'ex compagna è incinta, in attesa di un figlio dal nuovo compagno.
Resta ancora da chiarire se nel frattempo - dato che la nuova relazione tra la donna e il quarantacinquenne picchiato va avanti da mesi - possano essere sorti altri motivi di scontro, legati forse anche a questioni professionali, dato che di fatto l'aggredito occupa ora il posto di lavoro dell'aggressore: ma quel che è certo è che ieri mattina il quarantenne ha deciso di andarci pesante e una volta raggiunto il luogo in cui il quarantacinquenne si trovava, a bordo della sua auto, l'ha tamponata violentemente con il mezzo agricolo. 

A quel punto l'uomo aggredito è sceso dalla vettura, tentando di calmare l'aggressore ma, vedendo che non c'era verso di farlo placare, ha preferito fuggire. L'aggressore a quel punto l'ha inseguito, non prima di aver impugnato il manico di un attrezzo per lavorare la terra, forse un piccone o una vanga. 

Dopo aver raggiunto il quarantacinquenne, ha sfogato su di lui la sua rabbia, colpendolo più volte ad un braccio - con il quale l'aggredito stava cercando molto probabilmente di proteggersi - tanto da procurargli una frattura.
Il ferito è riuscito poi a mettersi al sicuro, contattando immediatamente il 112. A Baselga del Bondone sono arrivati i sanitari del 118, oltre agli agenti delle volanti della questura, che hanno raccolto la testimonianza dell'aggredito per poi mettersi subito alla ricerca dell'aggressore. 

Il quarantenne è stato individuato qualche ora dopo nei pressi della sua casa, dove è rientrato trovando ad attenderlo i poliziotti. Accompagnato negli uffici della questura di viale Verona, è stato identificato e successivamente denunciato: dovrà rispondere delle accuse di lesioni e danneggiamento.
Trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento per ricevere le cure del caso al braccio fratturato, il ferito non è fortunatamente in pericolo di vita.

comments powered by Disqus