Anziana di 82 anni investita e uccisa Tragedia nel pomeriggio a Villazzano

È morta ieri pomeriggio mentre attendeva l'autobus, travolta da un suv lungo via Marzola, nella parte alta di Villazzano.
Rosanna Tamanini, 82 anni di Vigolo Vattaro, dove è stata a lungo vicesindaco, stava aspettando il passaggio della corsa numero 6 per raggiungere la città e rincasare, dopo aver trascorso alcune ore a Villa Belfonte, dove è ospite la sorella Alberta.
Erano da poco passate le 16 e l'anziana era in attesa sul marciapiede, a pochi passi dalla fermata, all'esterno di una curva in salita, lungo la strada che sale tra le abitazioni: improvvisamente è sopraggiunta la Toyota Rav 4 grigio chiaro condotta da un uomo di 53 anni di Villazzano. Salendo, il suv è finito sulla corsia di marcia opposta alla propria, balzando sul marciapiede e non lasciando scampo all'ottantaduenne che è stata travolta, rimanendo schiacciata tra la vettura ed il muro di cinta della casa all'esterno della quale si trova la fermata.

Rosanna Tamanini, nubile, maestra d'asilo in pensione dopo aver insegnato per anni all'asilo di Roncafort, ha sempre dedicato la sua vita alla propria comunità. Dal punto di vista politico si era presentata nella lista «Insieme per Vigolo» a sostegno di Kaswalder nel 2000, lista che aveva vinto le elezioni portando l'attuale presidente del Consiglio provinciale in municipio e Rosanna Tamanini all'incarico di assessore alla cultura e alle politiche sociali. Nel 2005 alla rielezione venne nominata anche vicesindaco, venendo riconfermata anche nel 2010.
Cresciuta con la famiglia a Vigolo Vattaro, dove il padre faceva il falegname, era cresciuta assieme alle due sorelle e ai due fratelli.

comments powered by Disqus