Salta al contenuto principale

Qualità della vita in Italia:

prima Milano, Trento è quinta

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 36 secondi

Milano la provincia dove si vive meglio, secondo la classifica del Sole 24 Ore. Per la prima volta la provincia meneghina è sul gradino più alto, piazzandosi per sette volte su 42 nei primi tre posti per le performance negli indicatori del benessere. Al secondo posto Bolzano e al terzo Aosta. Trento si piazza al quinto posto. Fanalino di coda Vibo Valentia, preceduta da numerose province del Sud.

Roma sale tre posizioni e si attesta al ventunesimo posto. Tra le altre grandi, più a sud Napoli conquista 13 posizioni. Migliorano anche Venezia, Torino, Catania, Bari e Bologna, in controtendenza Genova e Firenze che perdono rispettivamente otto e dieci posizioni. Cala di 14 posizioni Udine, a conferma di una crisi di tutto il Friuli, come ha commentato il governatore.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy