Lavori in largo Carducci, commercianti furenti

Una scelta incomprensibile, una tempistica illogica. I commercianti di largo Carducci sono sul piede di guerra con il Comune per la decisione di effettuare dei lavori di sistemazione stradale (nella foto) nei giorni che precedono il Natale, quelli cioè che per molti di loro rappresentano il momento in cui gli incassi sono i migliori dell'anno.
Non riesce a contenere la sua rabbia Piera Crosato, titolare di una gioielleria: «Quando sono arrivata in negozio questo pomeriggio (ieri, ndr), ho trovato la mia attività e altre limitrofe circondata da una transenna e da dei camion. Sono rimasta sconcertata. Gli operai mi hanno spiegato che i lavori per sostituire dei bolognini, non so che necessità ce ne fosse perché la pavimentazione era perfetta, si protrarranno per l'intera settimana». Una cosa senza senso per lei e i suoi colleghi.
«Nelle prossime ore - spiega Piera Crosato - cercheremo di capire chi ha avuto la brillante idea di effettuare questo intervento ora. Siamo curiosi di capire le sue giustificazioni.Via degli Orbi è chiusa, di fatto è interdetto l'ingresso da piazza Venezia al centro storico, no comment». E aggiunge: «L'amministrazione comunale non si rende conto del danno che ci sta arrecando. In un periodo economico difficile come quello che stiamo vivendo, s'inventano di rovinarci il finale dell'anno. Non parliamo poi delle conseguenze all'immagine che ci saranno per Trento. Mostrare ai turisti un centro in versione cantiere significa volersi fare del male».

comments powered by Disqus