Romagnano, tettoia in fiamme: vigili del fuoco in azione

Vigili del fuoco in azione nella serata di lunedì a Romagnano, nelle campagne della località Valle, lungo via delle Ischie, dove all’interno di una tettoia utilizzata come autorimessa e deposito di attrezzature agricole si è sviluppato un incendio.
 
L’allarme è scattato poco dopo le 21.15 e sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco del corpo dei volontari di Romagnano, che hanno subito iniziato a fronteggiare il fronte delle fiamme, potendo contare pochi minuti dopo sull’aiuto anche dei vigili del fuoco volontari del corpo di Mattarello e dei vigili del fuoco permanenti di Trento.
 
Purtroppo la presenza all’interno della struttura di materiale combustibile e mezzi ha agevolato il propagarsi delle fiamme, con una colonna di fumo alzatosi dalle campagne di via delle Ischie e visibile anche dall’abitato di Mattarello e da gran parte della zona sud del capoluogo. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di preservare la struttura non potendo tuttavia impedire che il rogo arrivasse a danneggiare in maniera molto pesante una vettura custodita sotto la tettoia: un monovolume è andato pressoché distrutto, al pari di parte dell’attrezzatura agricola custodita sotto la struttura.
 
Fortunatamente visto l’orario in cui si è sviluppato l’incendio nessuna persona era presente in zona e non sono stati registrati feriti: si sta cercando ora di capire quali possano essere state le cause: si pensa ad un corto circuito e sarebbe esclusa l’ipotesi del dolo.

comments powered by Disqus