Furto in pieno centro storico: carabinieri in via San Pietro

Furto in pieno centro storico nel pomeriggio di ieri: due giovani hanno rubato alcuni articoli di elettronica dal negozio «Magic Phone», in via San Pietro, specializzato in accessori per smartphone, riparazioni di telefoni e altri articoli di elettronica. Dopo essere entrati all’interno del punto vendita, gestito da commercianti cinesi, i due hanno iniziato a guardarsi attorno, dicendo ai titolari che stavano dando un’occhiata ai prodotti esposti.

Non appena hanno notato che titolari e personale erano tutti dietro al bancone, per così dire «a distanza di sicurezza», si sono impossessati di alcuni articoli, tra cui un altoparlante bluetooth, fuggendo poi a gambe levate in direzione di via San Marco e via Marchetti. I negozianti hanno subito allertato il 112, con il personale della centrale unica che ha inviato sul posto i carabinieri della compagnia di Trento: i militari si sono subito messi sulle tracce dei responsabili, individuandone uno, nei pressi del parco di San Marco e bloccandolo dopo un breve inseguimento per le vie circostanti.

I militari dell’Arma hanno così permesso quantomeno la restituzione della refurtiva. Stanno proseguendo le verifiche per risalire anche all’altra persona, responsabile del grave episodio. Per entrambi scatterà la denuncia con l’accusa di furto in concorso.

comments powered by Disqus