In arrivo il momento peggiore: centinaia di interventi, al lavoro mille uomini

Annunciato e atteso, sta arrivando in questi minuti il momento peggiore: dal tardo pomeriggio di oggi fino a sera è infatti previsto un aumento di intensità della pioggia e forti venti in quota. I disagi, iniziati ieri, andranno peggiorando. Oltre mille uomini tra Vigili del fuoco e Protezione Civile sono impegnati in queste ore in centinaia e centinaia di interventi: sono stati 200 domenica e circa 300 oggi.

Da alberi cadute a frane, da cantine allagate a sicurezza sulle strade, sia in città sia nei paesi, sia nelle grandi strade sia in quelle forestali, loro ci sono. Bagnati fradici e infreddoliti, loro ci sono, con un sorriso e una mano tesa, pur nella fatica e nelle difficoltà. Permanenti o volontari, ormai da più di 24 ore sono in allerta e pronti a intervenire ovunque ci siano dei problemi.

E le prossime ore saranno le peggiori. Per questo, in questo momento frenetico con un incredibile accavallarsi di notizie, vogliamo esprimere loro il nostro (e vostro) grazie: sapere che quei mille uomini e donne ci sono ci fa sentire più sicuri. 

comments powered by Disqus