Desirée: preso anche il quarto uomo

E’ stato rintracciato il quarto uomo sospettato della morte di Desiree Mariottini. Sarebbe un cittadino del Gambia ed è stato bloccato poche ore fa a Foggia. «Preso il quarto verme, deve marcire in un carcere duro» ha commentato subito sui social il Ministro dell’Interno Salvini. La posizione dell’arrestato - anche lui un immigrato africano - è al vaglio degli inquirenti per capire il ruolo che ha avuto nella vicenda. Il cittadino del Gambia era in possesso di circa dieci chilogrammi di marijuana. Secondo fonti investigative, lo stupefacente era nella baracca dove è stato trovato l'uomo nella enorme baraccopoli che circonda il Cara - Centro richiedenti Asilo politico di Borgo Mezzanone. 

I primi tre fermati sono immigrati irregolari accusati di omicidio volontario, violenza sessuale e cessione di stupefacenti: domani si terranno gli interrogatori di garanzia in carcere.Sono due senegalesi, irregolari in Italia, Mamadou Gara di 26 anni e Brian Minteh di 43. Il terzo è un nigeriano di 40 anni. Hanno tutti e tre precedenti per spaccio di droga. I capi di imputazione sarebbero gli stessi: omicidio volontario, violenza sessuale di gruppo e cessione di stupefacenti.

«La coesione sociale è il mezzo fondamentale per costruire il resto della comunità solidale. Anche nei momenti difficili non ci vogliono ruspe ma più amore e partecipazione. Bisogna essere costantemente nei quartieri difficili senza lasciare mai nessuno solo» ha detto stamattina il presidente della Camera Roberto Fico.

Con lui la sindaca di Roma, Virginia Raggi: «Non servono ronde, ma cose come il controllo di vicinato che stiamo già sperimentando. Un’attività corale che vede come perno i cittadini che forniscono indicazioni a supporto delle forze dell’ordine. Mi oppongo a qualunque tipo di visione che proponga l’uso della forza privata indiscriminata per risolvere questioni ordine pubblico e sociale», ha detto la sindaca riferendosi all’annunciata manifestazione di Forza Nuova domani a San Lorenzo.

La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato anche che intende proclamare una giornata di lutto cittadino in concomitanza con i funerali.

comments powered by Disqus