Salta al contenuto principale

Truffa in un colpo solo

studenti e una 90enne

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

In una volta sola un uomo domiciliato a Mattarello avrebbe truffato studenti stranieri del progetto Erasmus in cerca di alloggio a Padova e la proprietaria dell’immobile, una 90enne di Mattarello. La donna sin dagli anni Settanta affitta a studenti le sette unità immobiliari che possiede a Padova. L’anziana nel 2017 si rivolse ad un conoscente, agente di commercio, che si era offerto di trovare studenti a cui affittare gli alloggi. Questi aveva assicurato che grazie ad un sito internet specializzato era riuscito a contattare giovani stranieri in Erasmus.

La proprietaria però non ricevette mai gli anticipi  versati dagli studenti, e questi nonostante i pagamenti fatti non avrebbero ottenuto l’alloggio richiesto e pagato. L’accusa nei confronti del mediatore, ora a processo, è di truffa.

A farne le spese sarebbero stati due studenti: un belga che ha versato poco meno di mille euro e un croato che ha perso la caparra da 590 euro.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy