Tornano a colpire i topi d'appartamento: raffica di furti in città e in collina

Ondata di furti in casa tra il tardo pomeriggio e la serata di lunedì: le forze dell’ordine sono intervenute in poche ore in parecchie aree del capoluogo e dei sobborghi. I malviventi hanno colpito a Povo, dove nella centralissima piazza Manci una famiglia si è rivolta agli agenti della polizia del capoluogo per denunciare l’intrusione subita nella propria abitazione.

Allarme anche a Villazzano, nella zona residenziale di via Nedda Falzolgher dove un tentativo di furto in casa non è andato a buon fine. Ladri in azione anche a Cognola, dove i malviventi hanno colpito in uno stabile di via alla Pelegrina. nella zona tra la piazza del sobborgo e la piana che porta verso le Coste. Intrusione in casa anche nella zona nord del capoluogo, con le forze dell’ordine che sono state chiamate ad intervenire anche in via Rienza, una delle laterali di via IV novembre a Gardolo. Una vera e propria raffica, che ha seguito di poche ore la serie di colpi messi a segno dai topi d’appartamento nel fine settimana, tra la Clarina, Martignano, Mattarello e Pergine.

Con l’arrivo dell’autunno e con il buio che sopraggiunge già dal tardo pomeriggio, l’invito a tutti è quello di prestare la massima attenzione anche nel corso della settimana, quando i malintenzionati potrebbero entrare in azione prima del rientro dei padroni di casa dal lavoro o dagli impegni quotidiani: nel caso di rientri successivi alle 19 è sempre preferibile lasciare qualche luce accesa o qualche apparecchio come televisori o radio accese uscendo di casa quantomeno per non dare ai ladri la certezza che in casa non vi sia nessuno. Se in qualche caso i furti vengono messi a segno dopo appostamenti curati, molto spesso i malviventi colpiscono con rapidità puntando le abitazioni che credono non presidiate e dunque con le luci spente.

comments powered by Disqus