San Lorenzo in Banale, esplosione in appartamento Paura per 3 famiglie in una palazzina Itea

Un botto, lo shock, le grida. Erano da poco passate le 21.30 di ieri quando si è verificata un'esplosione all'interno di un appartamento al secondo piano di una casa Itea a San Lorenzo in Banale, che ospita tre famiglie. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito. L'appartamento - non arredato - è infatti sfitto, ma lo scoppio è stato talmente violento da far volare in strada le persiane e da provocare il crollo di una parete divisoria con un altro alloggio. La donna che vi abita è stata colta da un attacco di panico, per questo sul posto è intervenuta l'ambulanza con i sanitari.

Il condominio di via del teatro, che si trova a poca distanza dal municipio, è lo stesso dove il 23 dicembre scorspo era scoppiato un incendio che aveva divorato il tetto: i lavori di sistemazione si sono conclusi appena un mese fa.
Dopo lo scoppio i residenti hanno allertato il 112: sono intervenuti i vigili del fuoco volontari e i carabinieri, oltre al sindaco Albino Dellaidotti. Le cause dell'esplosione non sono chiare: accertamenti in corso da parte dei periti del corpo permanente dei pompieri.

comments powered by Disqus