Vestiti e casalinghi: due nuovi negozi a Trento Inaugurati in città Ovs Kids e Nkd

di Lorenzo Basso

Serrande alzate per due nuovi esercizi nel centro città di Trento dove, nella mattina di ieri, hanno iniziato l’attività contestualmente il punto vendita di abbigliamento per bambini Ovs Kids e quello di tessili, casalinghi e abiti Nkd.

L’apertura dei due negozi, collocati rispettivamente all’inizio di via Santa Croce il primo e a metà di via Perini il secondo, non comporta solo l’ingresso dei due marchi, già diffusi in buona parte d’Italia, nel capoluogo, ma rappresenta l’avvio di un percorso di consolidamento delle due aziende sul territorio trentino. In entrambi i casi, infatti, alla base dell’inaugurazione dei due negozi vi è un progetto più ampio, che prevede la creazione di una serie di punti vendita diffusi in tutta la provincia. Una ramificazione territoriale che, a quanto emerso, dovrebbe portare nell’arco di pochi mesi anche all’assunzione di nuovo personale per le vendite e, in generale, per i servizi collegati.

Per i marchi di nuovo approdo, la piazza di Trento risulta particolarmente appetibile, sia per le potenzialità di acquirenti locali, sia in ragione della continua crescita dei flussi turistici registrata da qualche anno a questa parte. Sebbene sia di dimensioni medio-piccole, il capoluogo raccoglie da tempo l’interesse di catene e aziende multinazionali.

«Dopo un attento studio del mercato locale - ci ha detto al riguardo il dirigente di Nkd Andreas Pircher, presente ieri all’inaugurazione del punto vendita - pensiamo che la città di Trento, come tutto il Trentino, sia davvero interessante dal punto di vista commerciale, e che permetta ampi margini di crescita. Per questa ragione, abbiamo in programma una nuova apertura ad Arco per il prossimo 20 settembre, mentre ci aspettiamo di ampliare l’organico nelle prossime settimane».
Attualmente il marchio Nkd, multinazionale tedesca con circa duemila punti vendita disseminati in Europa (dei quali 140 solo in Italia), è presente nel territorio provinciale con 5 negozi, di cui due solo a Trento (via Perini e Mattarello), uno ad Arco, uno a Pergine ed uno a Borgo Valsugana.

Diverso il discorso per Ovs Kids, arrivato in Trentino per la prima volta con l’apertura di ieri. L’esercizio, che dispone di merce del marchio unicamente per  bambini e ragazzi in età compresa tra i 0 ed i 14 anni, potrebbe essere comunque il primo di una serie. Stando a quanto riferitoci dalla coordinatrice territoriale Emanuela Pariota, quello inaugurato ieri è un primo «passo di un progetto più ampio, che porterà all’apertura di altri punti vendita nelle vallate trentine». Anche in questo caso, proprio in relazione a l’attivazione di nuovi spazi di commercio, si prevede l’assunzione di nuovo personale.

Oltre a quello dedicato all’infanzia e ai ragazzi, l’azienda padovana è presente in Trentino con tre punti vendita, di cui uno in fase di ristrutturazione presso il Bren Center di Trento Nord (lo spazio riaprirà la prossima settimana dopo un completo rinnovamento).

comments powered by Disqus