Canazei, turista spagnolo precipita col parapendio

Stava volteggiando sopra Canazei con il suo parapendio quando, per cause ancora non chiare, ha perso il controllo della vela, finendo di schianto su un prato. Soccorso dall’elicottero, l’uomo ha riportato traumi gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.  

Brutta avventura nel primo pomeriggio di ieri per un turista spagnolo di 51 anni, che si era lanciato con il suo parapendio per ammirare la val di Fassa dall’alto. Cosa sia successo allo stato non è chiaro. Forse lo sportivo voleva atterrare su un prato ed ha sbagliato la manovra. Forse si è trovato all’improvviso a dovere affrontare un improvviso colpo di vento. Sta di fatto che l’uomo è stato visto perdere il controllo e poi perdere improvvisamente quota.

Un volo di qualche decina di metri, secondo alcuni testimoni, terminato in un prato. Subito sono stati allertati i soccorsi ed il turista, che sarebbe rimasto sempre cosciente, è stato caricato sull’elicottero dei vigili del fuoco permanenti e portato all’ospedale Santa Chiara, per le cure del caso. Dell’incidente sono stati informati i carabinieri, che procederanno ai rilievi di rito.

comments powered by Disqus