Suv si schianta contro albero e resta in bilico sulla scarpata

Un albero ha evitato che l’auto uscita di strada ieri a Sarnonico finisse in una scarpata. Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, pochi minuti prima delle 13, sulla statale 43 che collega il centro dell’Alta Val di Non con Cavareno.

Il suv viaggiava in direzione sud a velocità non sostenuta, quando l’automobilista ha perso il controllo del veicolo per cause in fase di accertamento.  È possibile che la pioggia abbia reso l’asfalto scivoloso, facendo uscire di strada la macchina che ha terminato la sua corsa contro un albero sul lato destro della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Sarnonico e Seio, oltre alle ambulanze di Fondo e Cles.

Autista e passeggero - un uomo di 50 anni e una donna di 42 - sono usciti autonomamente dal mezzo incidentato, rimasto in bilico sulla scarpata e messo in sicurezza dai pompieri prima che rovinasse sulla strada sottostante. Teatro dell’incidente è una strada di competenza provinciale: un rettilineo che invita gli automobilisti ad accelerare ma privo di un guardrail, nonostante nel corso del tempo l’installazione della barriera protettiva sia stata richiesta più volte nel corso del tempo.

comments powered by Disqus