Controlli dei carabinieri a Ferragosto: una denuncia per spaccio in val del Chiese

Controlli contro il consumo di alcol e lo spaccio di droga, a Ferragosto, da parte dei carabinieri su tutto il territorio del Trentino. 


 

CARABINIERI DI RIVA DEL GARDA

Compagnia di Riva del Garda in azione nelle Giudicarie ed in valle del Chiese. I carabinieri di Storo hanno sequestrato ad un giovane, un 19enne di Lumezzane (Brescia), mezzo grammo di hashish, con cui probabilmente voleva vivacizzare la serata ad una festa in paese.

Sempre i Carabinieri di Storo e sempre nel contesto di una festa di paese hanno adocchiato un ragazzo, poi identificato in B.N., 19enne di Bagolino, barista, che si aggirava tra i gruppi di giovani presenti. L’atteggiamento particolare ha attirato l’attenzione dei carabinieri che dopo averlo seguito per un po’ lo hanno controllato e trovato in possesso 10 grammi di hashish occultati negli slip. La perquisizione è proseguita a casa dove sono stati trovati altri 53 grammi, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Per il 19enne è scattata la denuncia a piede libero per detenzione a fini di spaccio.


CARABINIERI DI ROVERETO

Sedici persone sono state denunciate dai carabinieri della Compagnia di Rovereto per reati vari - relativi a stupefacenti, contro la persona e di violenza di genere, normativa sui locali pubblici e norme del Codice della strada - nell'ambito dei controlli effettuati nel periodo di ferragosto.   

In particolare, un giovane della Vallagarina è stato sorpreso in possesso di varie dosi di marijuana pronta per essere venduta a giovani del posto e turisti. Oltre alle ricorrenti denunce per reati in ambito familiare e per lesioni personali, in questo periodo i carabinieri di Rovereto hanno puntato la loro attenzione al consumo di alcol tra i minorenni. Sono stati così controllati vari esercizi pubblici, uno dei quali è stato sanzionato per la somministrazione di bevande alcoliche a minori. I carabinieri di Rovereto hanno accertato inoltre numerose infrazioni al Codice della strada, con conseguente contestazione di contravvenzioni per infrazioni che hanno riguardato, in prevalenza, la guida in stato di ebbrezza e la mancata revisione e copertura assicurativa dei veicoli. 


CARABINIERI DI CAVALESE

Due persone sono state arrestate e altre dieci sono state denunciate dai carabinieri della Compagnia di Cavalese a ridosso di ferragosto.   

Gli arresti, in seguito ad indagini, hanno riguardato in un caso un uomo di origini laziali accusato di avere sottratto ad un anziano disabile assistito la carta di credito dalla quale ha poi prelevato denaro per acquisti on line per un totale di 4.000 euro. L'altro arresto riguarda un giovane di Capriana sorpreso a coltivare piante di canapa indiana in una zona isolata della Valfloriana.   

In considerazione del notevole afflusso di turisti, i carabinieri hanno accertato un aumento di denunce per truffe informatiche, per lo più per indebito utilizzo di carta di credito. Al momento sono stati individuati in sei casi i presunti autori, tutti denunciati alla magistratura. Oltre a denunce per reati in ambito familiare e per lesioni personali, è stato denunciato un uomo ritenuto responsabile dai carabinieri di Imer di una serie di furti su veicoli in sosta.

 

comments powered by Disqus