Oggi apre Flying Tiger: scattano 9 assunzioni

La catena danese del design low cost Flying Tiger apre i battenti a Trento. Il primo negozio della regione sarà inaugurato oggi pomeriggio, mercoledì 20, in via Manci, proprio di fronte al cinema Vittoria, negli spazi occupati in precedenza dal Centro mode Demattè. Dietro la vetrata coperta con un cartello di saluto alla città, gli addetti stanno completando gli ultimi dettagli. Nello spazio ampio 220 metri quadrati lavoreranno 9 persone, «tutte giovani» puntualizzano dalla casa madre di Tiger Italia, che ha sede a Torino. Gli addetti alle vendite si occuperanno di tutte le attività relative alla conduzione del negozio, dall'accoglienza dei clienti alla gestione della merce, fino a cura dell'immagine del negozio e gestione del magazzino. I nuovi dipendenti (alcuni assunti a tempo pieno ed altri part time) hanno firmato un contratto di un anno con possibilità di riconferma. 

Il negozio rimarrà aperto dal lunedì alla domenica, salvo le festività più classiche, dalle 10 alle 20. Sugli scaffali si troveranno oggetti per la casa, giocattoli, cancelleria, accessori per le feste e gadget. Tutti prodotti proposti a prezzi contenuti: per questo la catena è molto amata in particolare dai giovanissimi.  

Per festeggiare al meglio la nuova apertura, domani pomeriggio verrà organizzata una festa di inaugurazione. Si inizierà con il taglio del nastro alle 16, per poi proseguire con l'animazione: una trucca bimbi coinvolgerà i più piccoli in divertenti giochi pittorici. I primi cinquanta clienti che si presenteranno in negozio riceveranno un piccolo gadget. A tutti sarà offerto un brindisi e tante leccornie targate Flying Tiger.  

Nato nel 1995 in Danimarca con un piccolo negozio a Copenhagen, il marchio è diventato nel tempo una catena di oltre 800 punti vendita, il cui numero è in continuo aumento e si è allargato al resto d'Europa ma anche in Usa, Giappone e Corea.
Ogni mese, il negozio di via Manci (il sessantesimo nella zona del Centro-Nord) si rinnoverà con l'arrivo di circa 400 prodotti nuovi, caratteristici della stagione, per affiancare i circa 2.500 articoli che invece sono sempre disponibili. Nel periodo, estivo ad esempio, gli scaffali si riempiono di articoli dedicati al tempo libero da passare all'aria aperta. Prodotti colorati per decorare le tavole estive, giochi per la spiaggia, cestini da picnic. Senza dimenticare gli oggetti più stravaganti.

comments powered by Disqus