Salta al contenuto principale

«Food Truck City» alle Vigiliane

In S.Maria camion di buon cibo

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
2 minuti 9 secondi

Dal 22 al 26 giugno, in occasione delle Feste Vigiliane, una delle soluzioni per il pranzo, la cena o l'aperitivo è rappresentata dai Food Truck: in piazza Santa Maria Maggiore andrà in scena il «Food Truck City», con i ristoranti su quattro ruote che riempiranno la piazza con la loro proposta gastronomica. A organizzare è Impact Hub, che ormai da anni ha puntato su questo format, in collaborazione con il Comune e con l'organizzazione delle Feste Vigiliane. 

IL COMUNICATO 

In occasione delle Feste Vigiliane arriva il Food Truck city: durante i 5 giorni di festa, destinati a riversare un fiume di persone lungo le vie cittadine e a offrire a residenti e turisti un fitto calendario di spettacoli, disfide in costume, eventi espositivi, sono in arrivo golose proposte per il palato e molto altro ancora... 

Per il Food truck city, i truck invaderanno piazza Santa Maria Maggiore, da venerdì 22 a martedì 26 giugno. Le cucine su ruote dei nostri truck prepareranno i piatti tipici della tradizione italiana e europea. Saranno aperti tutti i giorni dalle 11.30 alle 23. Venerdì dalle 18 alle 23. La magica notte - sabato 23 giugno - saranno aperti fino all’una di notte. 

Ci saranno: Basulon – panini gourmet Tinchitè– frittura di paranza, arancini siciliani, cannoli Soulkitchen –burgers homemade, ramen, fritture Sei fritto – Pizza fritta e altre specialità napoletane Las bravas tapas street food– tapas, paella Mo che tigelle – tigelle farcite GNOC E Lambrosc - gnocco fritto  Frambi's - cibo sardo e arrosticini.

Oltre ai profumi, i colori e i sapori la piazza sarà animata anche dalla buona musica.   

Ecco gli appuntamenti:

Venerdì 22 dalle 18.30 alle 22.30  Everest Parisi (Balearic Gabba Sound System/Indoor Balera) International groove - Balearic Attitude   International groove - Balearic Attitude

Sabato 23 dalle 18.30 alle 00.30  Noirêve  Pitonatio release party  Luca Fronza dj set Quello che tirerà fuori dalle borse dei dischi non si può mai sapere ma la cosa certa è che ci sarà da divertirsi. I suoi set eclettici fondono funky con reggae, breakbeat con house ed il risultato fa più gradi di una grappa bianca!   

Domenica 24 dalle 18.30 alle 22.30  BROKENJAZZ Djset  Djset con Juan Moretti, musicista e producer, da sempre rivolto alla contaminazione tra musica strumentale e elettronica.   

Lunedì 25 dalle 18.30 alle 22.30 Groove .. in tutte le salse dj set OstinaO Fella jazz, rhythm and blues, funk, hip hop, electronic, world.   

Martedì 26 dalle 18.30 alle 22.30  Soul Shakin’ Session Nel suo set Bonnie V. mescola groove e soul, ma anche rhythm’n’blues, beat e jamaican vibes: un’audace combinazione di sapori dal retrogusto sixties, senza confini geografici. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?