Inizieranno a breve i lavori per ampliare la Blm Group Arena

I lavori per l'ampliamento della BLM Group Arena dovrebbero iniziare a brevissimo e terminare entro la fine dell'estate. 
Ieri i tecnici comunali, insieme agli assessori Tiziano Uez e Italo Gilmozzi, hanno presentato alla Commissione Sport il progetto preliminare per portare la capienza complessiva della struttura dagli attuali 3.500 a 5 mila posti, così come chiesto dalla Federazione italiana pallacanestro per i playoff di serie A già a partire dalla prossima stagione. Ovviamente Trento chiederà una deroga sui tempi, ma l'idea è comunque quella di adempiere al più presto alle prescrizioni per rendere la struttura adeguata ad ospitare due società che gareggiano a livello internazionale e sulle quali sono spesso posati i riflettori di mezza Italia. E infatti ieri alla presentazione del progetto preliminare c'erano anche i dirigenti di Dolomiti Energia e di Trentino Volley. 
La previsione, per non bloccare allenamenti e gare, è di effettuare l'ampliamento in quattro fasi. Nella prima fase, che si concluderà entro l'estate, saranno posizionate delle tribune telescopiche che modificheranno e alzeranno la curva posta sulla parte est della struttura. Poi ci sarà un secondo step con la realizzazione dei nuovi volumi per Hospitality ad est e nuovi accessi per il pubblico ad Ovest. Infine le ultime due fasi con la realizzazione delle nuove tribune. In tutto ci vorranno quattro anni di lavoro. L'ultima fase sarà la più delicata perché è previsto di alzare la coperture sui lati nord e sud e realizzare le nuove tribune, sempre su questi lati. La spesa totale prevista è di 4 milioni di euro.

comments powered by Disqus