Salta al contenuto principale

Precipita Cessna: un morto

Addio a Riccardo Avi, 70 anni

L'uomo stava dando lezioni di volo alla ragazza

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 17 secondi

AGGIORNAMENTO: Resa nota l'identità delle due persone a bordo del Cessna precipitato questa mattina. La vittima è il pilota e istruttore di volo Riccardo Avi, 70 anni, residente in provincia di Treviso ma di origine altoatesina, mentre la passeggera è Tania Kofler, 25 anni, di Merano. La ragazza ora si trova ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano.


 

AGGIORNAMENTO: 

 


AGGIORNAMENTO: L’ Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha aperto un’inchiesta di sicurezza sull’incidente. Un investigatore dell’Agenzia sta andando sul sito dell’evento per svolgere un «sopralluogo operativo».


AGGIORNAMENTO: la vittima è il pilota, un uomo di 70 anni, mentre la donna che era con lui, 25 anni, è ricoverata all'ospedale di Bolzano con gravi traumi. Le operazioni di recupero sono ancora in corso.


AGGIORNAMENTO: pare che il velivolo precipitato fosse un Cessna e non un ultraleggero. Sarebbe partito dall'aeroporto di Bolzano e questo particolare potrebbe far pensare che a bordo ci fossero degli altoatesini. I soccorritori sono all'opera nel canalone del Lagorai dove il mezzo si è schiantato, in località Busa delle Marmotte, nel comune di Baselga di Pinè.


Un ultraleggero con due persone a bordo sarebbe precipitato nella zona del Monte Croce, tra l'Altopiano di Piné e Sover, sul Lagorai. L'incidente è avvenuto intorno alle 10 di stamane: secondo le prime informazioni ci sarebbe una vittima, mentre l'altra persona, una giovane donna, che ha riportato gravi traumi, è stata portata all'ospedale di Bolzano.

Sul posto due elicotteri per i soccorsi e anche il personale del nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei pompieri permanenti. A breve aggiornamenti e dettagli. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy