Il motore si incendia: famiglia si salva scappando dall'auto

Attimi di comprensibile paura, l’altra notte attorno alle 23, sul tratto di statale 240 che attraversa Nago. Una «Alfa Romeo» di grossa cilindrata stava infatti procedendo da passo San Giovanni verso il paese quando all’improvviso ha preso fuoco.

[[{"fid":"1712621","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Auto in fiamme a Nago","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

A bordo si trovava una famiglia straniera, ma residente in zona, che visto il fumo uscire dal cofano motore ha accostato e abbandonato immediatamente l’auto, poco dopo avvolta da fiamme alte. Mamma, papà e bambino piccolo sono riusciti a mettersi in salvo e non hanno avuto bisogno di soccorso medico.

Una colonna di fumo nero si è levata tra le case di Nago, mentre sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Riva (con dieci uomini, un’autobotte e un mezzo di supporto), i carabinieri e anche il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi con l’assessore alla sicurezza Fabio Malagoli.
Le operazioni di spegnimento sono durate pochi minuti ma i danni per l’auto sono ingenti. Il calore ha danneggiato anche le componenti in plastica esterne di due auto parcheggiate a poca distanza.

comments powered by Disqus