Salta al contenuto principale

Trento, alla guida da ubriachi

Nove casi: 4 denunciati

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

Proseguono i controlli della Polizia stradale di Trento finalizzati al contrasto nell’abuso da parte degli automobilisti di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Nello scorso fine settimana, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 maggio, nella zona nord di Trento sono stati effettuati test di screening sull’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti che hanno avuto risultati negativi.

Controllati i conducenti di circa una quarantina di auto i cui conducenti sono stati tutti sottoposti ad esame con alcoltest.

Cinque i casi di positività rilevati, uno dei quali non superiore a 0.8 g/l e rientrante quindi nella sola fascia amministrativa. Per altri 4 conducenti trovati positivi all’esame alcolemico, con un tasso compreso tra 0.8 e 1.5 g/l, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.

Rilevate, inoltre, 6 altre infrazioni al codice della strada con decurtazione, in totale, di 52 punti patente.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy