Adunata, finora 100mila alpini Vigili al lavoro per la viabilità

Fino ad ora sono 100.000 le persone che hanno raggiunto la città di Trento per la 91esima Adunata nazionale degli alpini. Lo comunica la Protezione civile trentina precisando che nessun problema si registra sulla rete viaria.
Per quanto riguarda la ferrovia del Brennero, interessata all’alba di oggi da un atto di sabotaggio, la circolazione è attualmente al 50%, mentre il completo ripristino è previsto a partire dalle ore 15, annuncia la Provincia di Trento.


 

La polizia locale di Trento ricorda che fino alle 23 di domenica 13 maggio è prevista una limitazione alla circolazione (transito e sosta) dei veicoli a partire dalla zona centrale della città, limitazione che sarà via via estesa a un’area sempre più ampia, secondo un calendario e un regime restrittivo crescente.


Le zone della città maggiormente interessate dall’evento sono così suddivise: Zona Rossa (chiusura a partire dalle ore 20 di mercoledì 9 maggio), Zona Arancio (chiusura a partire dalle ore 12 di venerdì 11 maggio), Zona Blu (chiusura a partire dalle ore 20 di sabato 12 maggio). Domenica la mobilità sarà fortemente penalizzata, perchè un’ampia zona del centro sarà riservata all’ammassamento e alla sfilata.


Ciascuna squadra sul territorio, nell’arco delle 8 ore di servizio, è suddivisa in un totale di 35 agenti e coordinatori, 23 operatori presenti in coppia ai varchi, 14 operatori in servizio di pattuglia in auto all’esterno della zona arancione e 4 all’interno.
Fino a lunedì 14 la centrale operativa della polizia Locale è aperta 24 ore su 24 ai numeri 0461.88.91.11 e 0461.88.44.44.

comments powered by Disqus