Salta al contenuto principale

Adunata eco-sostenibile

Posate e stoviglie riciclabili

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

Stoviglie monouso in plastica per l’Adunata nazionale degli alpini a Trento. Accanto al Coa e a Dolomiti Ambiente, il gruppo Promo contribuirà alla realizzazione della manifestazione con una fornitura di stoviglie monouso in polipropilene.


Il bicchiere ufficiale dell’Adunata è fatto con questo polimero, così come le stoviglie ufficiali fornite da Isap, socio Promo. La stessa azienda ha realizzato una fornitura speciale a condizioni agevolate e, tramite la Ferruzzi Servizi srl di Pergine, praticherà prezzi speciali agli esercenti cittadini che vorranno servire cibi e bevande con stoviglie monouso.


Il piano di raccolta rifiuti messo a punto da Dolomiti Ambiente, assieme al Comitato organizzatore dell’Adunata, prevede poi la predisposizione in città di un centinaio di punti di raccolta differenziata, ognuno dei quali sarà presidiato nei tre giorni finali da una squadra composta da un alpino volontario, un ragazzo delle scuole superiori che opererà nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro, un rifugiato e due lavoratori del Progettone.

L’ambizione è quella di raggiungere il 90% di raccolta differenziata.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy