Le signore del centro «Contrada Larga» al lavoro per la festa degli orti del Muse

In una giornata soltanto, hanno confezionato oltre 500 sacchettini di carta, ognuno contenente dei semi. Di lattuga, cavolfiore, tagete, cipolla e così via.

Sono le signore del Centro anziani «Contrada Larga», che hanno messo tempo ed entusiasmo a disposizione del Muse. I sacchettini, infatti, sono stati distribuiti in questi giorni ai visitatori come curiosa forma di promozione - gadget rigorosamente hand made - dell’evento che domani sarà ospitato proprio dagli spazi dell’area museale delle Albere, «Coltiviamo con cura».

Una vera e propria festa (nell’ambito della quale l’intero Muse sarà visitabile gratuitamente), che concluderà il percorso “Orto come bene comune: tra territorio e comunità”, il laboratorio cittadino organizzato negli scorsi mesi dal Centro Servizi Volontariato con Comune di Trento e Muse. Le signore del Centro anziani di via Belenzani hanno lavorato fianco a fianco con alcuni addetti del Muse, che hanno coordinato il loro lavoro, curando la “fornitura” delle materie prime e il trasferimento del prodotto finito dal centro storico agli spazi progettati da Renzo Piano.

comments powered by Disqus