Raid nei garage, rubata carne congelata

Ladri golosi e pure maleducati hanno rubato nei garage di una palazzina di viale Verona, imbrattando con escrementi il tunnel. Il furto, scoperto venerdì pomeriggio, sarebbe avvenuto la notte precedente. «Ho trovato per terra il cartone di un attrezzo e poi un cacciavite. Mi sono accorta che alcuni basculanti dei garage erano stati forzati. Tra questi c’era anche il mio: i ladri dopo aver rubato hanno avuto l’accortezza di chiudere il box» racconta una delle vittime. La palazzina presa di mira dai ladri si trova all’altezza dell’ex distretto militare.

I ladri sono riusciti ad infilarsi al piano interrato, dove ci sono i garage dei dodici appartamenti. «Con arnesi da scasso hanno forzato il perno superiore del basculante - spiega la signora - Nel nostro box hanno portato via una citybike, un televisore 32 pollici, confezioni di gelato e diverse porzioni di carne surgelata che teniamo nel freezer». In altri due garage sono spariti una levigatrice ed alcuni attrezzi da lavoro, compresi i cacciavite che i ladri hanno utilizzato per forzare altri basculanti e che poi hanno abbandonato sul pavimento. Non sono invece riusciti ad aprire due box, che presentano comunque i segni del tentativo di scasso. 

Una decina di giorni fa erano stati svaligiati diversi garage - circa una decina - al piano interrato di un condominio di via Talvera, a Gardolo. Anche in questo caso pare che i ladri non puntassero ad auto o moto: la banda in azione in questi giorni in città porta via tutto ciò che trova, sapendo bene che nei box i trentini conservano un po’ di tutto, dall’attrezzatura per l’hobbistica a costosi arnesi da lavoro, dagli articoli di giardinaggio ai surgelati. Il cibo non viene mai disdegnato, anzi. Prima di via Talvera la «banda dei garage» aveva colpito a Roncafort in un paio di garage: i ladri, non trovando nulla di valore, avevano portato via alcuni salami.

comments powered by Disqus