Pedrotti guida gli infermieri Inizia l'era post Zappini

Confermando il risultato delle urne Daniel Pedrotti è il nuovo presidente del collegio Ipasvi. Lo ha deciso il neoeletto consiglio direttivo che si è riunito per la prima volta mercoledì e ha provveduto alla nomina delle cariche. 
Daniel Pedrotti, Coordinatore dei Corsi Master dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari, è stato appunto scelto come presidente per il prossimo mandato 2018-2020. Vicepresidente è Cristina Chiogna (Cure domiciliari, Cles), mentre Manuela Gottoli (Medicina detentiva, Trento) è stata nominata segretaria e Franca Dallapè (pensionata, Trento) tesoriere.  

La squadra di governo è composta da 15 consiglieri, 11 nuovi eletti e 4 riconfermati: Daniel Pedrotti, Cristina Moletta, Paolo Zanella, Federica Bresciani, Alessia Nardelli, Claudia Benedetti, Marco Maines, Michela Azzolini, Nicoletta Degiuli, Cristina Chiogna, Katia Polloni, Franca Dallapè, Lucia Sabbadin, Manuela Gottoli, Mirko Prada. Come revisori dei conti ? la cui prima riunione è prevista per questo pomeriggio - sono stati eletti Stefano Toccoli, Anna Brugnolli, Adriana Dalponte, e Rosanna Tabarelli come supplente. 
Le priorità di questo mandato, come condiviso collegialmente con il consiglio direttivo, si possono riassumere in tre parole chiave: partecipazione, trasparenza e rinnovamento», ha evidenziato il neo eletto presidente Pedrotti. «Il Collegio, a breve Ordine, deve rappresentare ed essere il punto di riferimento di tutti gli infermieri trentini, oltre a rafforzarne l'immagine e la visibilità. Vogliamo che le nostre scelte in quanto direttivo siano il più possibili accessibili e condivise».  

Tra le sfide più importanti di questo mandato c'è il delicato passaggio del Collegio a Ordine, così come indicato dal Ddl Lorenzin sul riordino delle professioni sanitarie. «È fondamentale seguire passo passo questa evoluzione che ha un elevato valore simbolico, ma anche alcuni risvolti pratici nel funzionamento del nostro organo di rappresentanza», sottolinea Pedrotti. 
Come era già stata annunciato Luisa Zappini, presidente uscente, non fa parte del consiglio in quanto, per sua volontà, non ha accettato l'incarico di consigliera.

comments powered by Disqus