Insegue lo scippatore e lo fa arrestare

Ha assistito ad uno scippo, mettendosi subito alle calcagna del rapinatore e permettendo così alle forze dell’ordine di bloccarlo.

È accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì in corso Tre novembre, dove una donna che stava camminando tranquillamente sul marciapiede è stata raggiunta alle spalle da un giovane che le ha afferrato la borsetta per portargliela via. Nel tentativo di impadronirsi della borsa ha fatto finire a terra la signora che, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze.

Il rapinatore ha poi cercato di dileguarsi, ma sulle sue tracce si è immediatamente messo un passante che, dopo aver assistito all’intera scena, si è messo ad inseguire lo scippatore.

Nel frattempo altri testimoni avevano provveduto a contattare il 112 permettendo così ai carabinieri del radiomobile di intervenire. Grazie alle indicazioni dell’uomo messosi sulle tracce del malvivente, i carabinieri sono riusciti a individuarlo e a recuperare la borsetta prima che questi potesse svuotarla e impadronirsi degli oggetti di valore.
Il rapinatore, un ventitreenne, è stato così arrestato, con l’accusa di rapina aggravata. Si trova ora in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Solo qualche giorno fa sempre in corso Tre novembre un altro episodio simile aveva visto coinvolte loro malgrado due giovani che erano state raggiunte alle spalle da un uomo. Questi era riuscito a impadronirsi dello smartphone di una delle due, dandosi poi alla fuga. Anche in quel caso l’intervento dei carabinieri aveva permesso di bloccare il responsabile.

comments powered by Disqus