Furbetti dei rifiuti, due nuovi casi entrambi nella zona nord della città

Sono due i "furbetti dei rifiuti" pizzicati nei giorni scorsi dalla polizia locale. Stanno proseguendo, infatti, i controlli con sopralluoghi mirati e con mezzi di videosorveglianza da parte del personale del corpo forestale della Provincia (nello specifico con l'organico della stazione di Trento) e del personale del nucleo operativo ambientale della polizia locale.

Il loro lavoro ha portato in due diverse occasioni al sanzionamento di cittadini che, ignari di essere ripresi dalle telecamere, hanno conferito rifiuti in modo irregolare. E’ stato monitorato un punto sensibile in zona nord della città, dove si sono potuti accertare e sanzionare due diversi casi di abbandono di rifiuti.

Le sanzioni applicate ad ogni cittadino sono quelle previste e punite dal regolamento comunale gestione integrata rifiuti all’art. 10 comma 3, pari ad una somma di 108 euro (vietato utilizzare contenitori e sacchi diversi da quelli assegnati dal gestore) e all’art. 5 comma 2, pari ad una somma di 54 euro (vietato depositare rifiuti al di fuori dei punti di raccolta e/o contenitori appositamente istituiti o forniti alle utenze).

comments powered by Disqus