Adesso l'Adige raddoppia Da domani il settimanale

Un'ottima notizia: arriva il settimanale delle buone notizie. Da domani (e poi ogni domenica) l'Adige «raddoppia»: i lettori troveranno, assieme al quotidiano e allo stesso prezzo di 1,30 euro, anche «l'Adige7»: un magazine dedicato alle passioni e al nostro territorio. Uno spazio speciale riservato al benessere, agli stili di vita, al mangiare sano e vivere bene. Un contenitore di racconti e di storie di alcune eccellenze del Trentino, in settori sempre più importanti per la vita di ogni giorno.

Il tutto con una grafica accattivante, un uso moderno dei colori e delle fotografie e caratteri che renderanno ancora più agevole la lettura. Un'offerta unica nel panorama editoriale dell'intera regione, un settimanale che da domani andrà ad integrare i servizi puntuali e sempre aggiornati del quotidiano e della costante copertura del sito www.ladige.it.

L'impegno è di garantire un prodotto che sappia cogliere le ultime tendenze, con una particolare attenzione alla scrittura. Insomma, uno strumento piacevole e utile allo stesso momento, proprio come le tematiche che l'Adige7 vuole affrontare. Non a caso il primo argomento, quello che caratterizza la copertina e le pagine del numero in uscita domani, riguarda il recupero dei cereali antichi: materie prime che in Trentino molti anni fa venivano coltivate con passioni e impegno ma che erano andati perduti di fronte alla concorrenza di un'agricoltura più redditizia. Negli ultimi anni la tendenza però si è invertita e i benefici sono notevoli, anche perché da questo «ritorno» sono nate tantissime iniziative imprenditoriali - medie e piccoli - che hanno una storia da raccontare. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1655886","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"253","width":"480"}}]]

I lettori troveranno su l'Adige7 in uscita domani anche una ricca sezione dedicata alla passione per la montagna: tre pagine saranno dedicate ai rifugi , con la notizia che circa cinquanta strutture saranno a disposizione degli escursionisti durante il periodo delle festività: un'occasione da non perdere.

Naturalmente non mancheranno i servizi e gli approfondimenti legati alle festività. Il primo numero del nostro settimanale esce alla vigilia di Natale, giusto in tempo per leggere gli ultimi consigli degli esperti per non esagerare a tavola e per rimediare ai «danni» che ci siamo procurati in questi giorni dal punto di vista estetico e della salute. Nella parte finale del settimanale una pagina ospiterà una lettera inviata al giornale e la risposta del direttore Pierangelo Giovanetti.

Ci sono tutte le condizioni perché l'Adige7 diventi un appuntamento fisso dei nostri lettori, come accade per il numero domenicale dell'Adige, da sempre dedicato non solo alle notizie del giorno ma anche all'approfondimento e alla lettura. Il magazine uscirà in due versioni, intervallate tra loro di una settimana: domani più attenzione a «food & life», domenica prossima - ultimo giorno dell'anno - temi legati soprattutto alla domensione «social & cult». Buona lettura e benvenuto a un nuovo «compagno di viaggio».

comments powered by Disqus