Orge e sesso in canonica In Trentino il prete indagato

La trasmissione Pomeriggio 5, condotta su Canae 5 da Barbara D’Urso, ha «scovato» in Trentino don Andrea Contin, l’ex parroco di San Lazzaro a Padova coinvolto da un anno in uno scandalo a luci rosse che ha portato la procura di Padova a indagarlo per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione.

Don Contin, ora sospeso a divinis, vive a Mezzano, nel Primiero in una casa a tre piani. Nel programma si afferma che l’appartamento è di proprietà della diocesi di Padova e che in precedenza don Contin sarebbe stato ospitato nel convento della congregazione di Gesù Sacerdote dei padri Venturini a Trento.

Ma la diocesi di Padova smentisce entrambe le circostanze. «Il sacerdote, sospeso a divinis lo scorso febbraio, attualmente non risiede né in una proprietà della Diocesi, né è la Curia a sostenere eventuali spese di affitto del suo domicilio, ovunque esso sia. Si precisa, inoltre, come già espresso in altre occasioni, che don Andrea Contin non è mai stato ospitato nella struttura della congregazione di Gesù Sacerdote di Trento dei padri Venturini».

Don Contin è stato travolto un anno fa dallo scandalo sessuale e dall’inchiesta della magistratura che ne è scaturita, dove è indagato per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione. L’indagine è partita dalla denuncia di una parrocchiana su violenze fisiche e psicologiche, ma ha visto anche accertamenti sulla situazione patrimoniale dell’ex parroco.

comments powered by Disqus