Istituto Pertini, dopo il crollo si «riapre» da giovedì

Il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi ha visitato questo pomeriggio l’Istituto di formazione professionale Pertini di Trento

Il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi ha visitato questo pomeriggio l’Istituto di formazione professionale Pertini di Trento, dove ieri si è verificato un crollo nella parete esterna dell’edificio.
Nell’incontro con i responsabili tecnici del cantiere - si legge in una nota della Provincia - è emerso che l’edificio dove si svolgono le lezioni è in totale sicurezza.

I lavori di demolizione termineranno mercoledì 13 dicembre e, dal giorno dopo, gli studenti potranno tornare tra i banchi di scuola.

«Capiamo il disagio di studenti e famiglie - ha detto Rossi - ma siamo impegnati per tornare, quanto prima, alla normalità. Il 15 dicembre è previsto un incontro con le famiglie per spiegare lo stato di attuazione dei lavori di ristrutturazione dell’edificio».

Gli studenti - ha aggiunto Rossi - avranno la possibilità di non perdere ulteriori giorni di scuola in quanto nelle giornate tra l’11 e il 13 dicembre potranno svolgere le attività didattiche presso l’Enaip di Villazzano e nelle aule del Dipartimento della Conoscenza in via Gilli a Trento.

L’eventuale assenza in queste giornate non dovrà comunque essere giustificata.

comments powered by Disqus