Salta al contenuto principale

Istituto Pertini, dopo il crollo

si «riapre» da giovedì

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

Il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi ha visitato questo pomeriggio l’Istituto di formazione professionale Pertini di Trento, dove ieri si è verificato un crollo nella parete esterna dell’edificio.
Nell’incontro con i responsabili tecnici del cantiere - si legge in una nota della Provincia - è emerso che l’edificio dove si svolgono le lezioni è in totale sicurezza.

I lavori di demolizione termineranno mercoledì 13 dicembre e, dal giorno dopo, gli studenti potranno tornare tra i banchi di scuola.

«Capiamo il disagio di studenti e famiglie - ha detto Rossi - ma siamo impegnati per tornare, quanto prima, alla normalità. Il 15 dicembre è previsto un incontro con le famiglie per spiegare lo stato di attuazione dei lavori di ristrutturazione dell’edificio».

Gli studenti - ha aggiunto Rossi - avranno la possibilità di non perdere ulteriori giorni di scuola in quanto nelle giornate tra l’11 e il 13 dicembre potranno svolgere le attività didattiche presso l’Enaip di Villazzano e nelle aule del Dipartimento della Conoscenza in via Gilli a Trento.

L’eventuale assenza in queste giornate non dovrà comunque essere giustificata.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?