Notte Bianca, ecco il programma Radiottanta e dance fino alle 4

Musica, negozi e mercatini aperti, iniziative, eventi: Trento vuole essere un po' meno «sonnolenta» del solito e proverà a vivacizzarsi almeno per una notte. Si tratta della data zero della Notte Bianca invernale: in programma alcuni eventi in locali del centro (hanno aderito in sette), un concerto in Santa Maria (con la garanzia dei Radiottanta) e una serata dance a Trento Fiere fino alle 4 del mattino. 

IL PROGRAMMA

Il centro storico aspetta cittadini e turisti per accoglierli con la sua bellezza, le sue proposte di intrattenimento, la magia dei colori e l'atmosfera del Natale. Per la serata del prossimo 8 dicembre i mercatini di Natale rimangono aperti fino alle 22.30, animati da momenti musicali itineranti che collegheranno le due piazze.

Nella centrale piazza Duomo la proposta natalizia viene integrata da momenti di animazione musicale proposti dal caffè Tridente. In piazza S.Maria, a partire dalle ore 18, spazio alla musica di Lorena Michelon e dei Radiottanta ed all'esibizione del Coro Paganella.

Appuntamento espressamente rivolto ai giovani invece a Trento Fiere dalle 22.30 alle 4 del mattino seguente con Neja e Marvin and Andrea Prezioso. Altri esercizi commerciali operanti in città non hanno voluto mancare all'evento offrendo musica ed intrattenimento che coinvolgerà varie vie del centro storico. 

«Si tratta di una proposta sperimentale – ha affermato l'assessore Roberto Stanchina - destinata a crescere con l'aiuto delle categorie. È precisa intenzione dell'assessorato attivare a breve un tavolo di lavoro con i rappresentati di tutte le associazioni di categoria per superare le incomprensioni che spesso caratterizzano l'avvio di nuove proposte. Solo con la disponibilità di tutti, a partire dall'Amministrazione, la “notte bianca” invernale potrà avere un futuro».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1649901","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"421","width":"652"}}]]

comments powered by Disqus