Salta al contenuto principale

Trasporti pubblici nell'Euregio

Il 2 dicembre sono gratis

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 3 secondi

Si viaggerà gratis nell’Euregio il 2 dicembre, periodo dei mercatini di Natale, e il 5 settembre 2018, data in cui si celebra la Giornata dell’Autonomia. I 53.000 abbonati al trasporto pubblico (25.000 studenti delle superiori, 8.000 studenti universitari, 10.000 lavoratori e 10.000 pensionati) e i possessori della Family Card potranno quindi viaggiare gratuitamente nelle due giornate prescelte sui trasporti pubblici di Trentino, Alto Adige e Tirolo.

Il via libera è arrivato oggi dalla Giunta provinciale di Trento.

Sostenere la mobilità pubblica, rinunciando all’auto privata, e incentivare lo scambio fra i tre territori dell’Euregio: questo il motivo che, nel corso dell’ultima riunione, ha spinto il Gect Euregio Tirolo Alto Adige Trentino a organizzare e a promuovere due giornate nel corso delle quali i titolari di un abbonamento ai servizi del trasporto pubblico locale potranno viaggiare gratuitamente in Tirolo, Alto Adige e Trentino.

«Si tratta di una bella opportunità - ha sottolineato il presidente Ugo Rossi - per conoscere i nostri territori. In particolare nella giornata di sabato 2 dicembre le nostre famiglie potranno approfittarne per visitare i mercatini di Natale. Iniziative come questa ci aiutano a promuovere la collaborazione transfrontaliera, consentendo ai cittadini di muoversi con più facilità all’interno delle regioni, e incentivano la diffusione di una mobilità sostenibile che punta su treni e bus».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy