Trasporti pubblici nell'Euregio Il 2 dicembre sono gratis

Si viaggerà gratis nell’Euregio il 2 dicembre, periodo dei mercatini di Natale, e il 5 settembre 2018, data in cui si celebra la Giornata dell’Autonomia. I 53.000 abbonati al trasporto pubblico (25.000 studenti delle superiori, 8.000 studenti universitari, 10.000 lavoratori e 10.000 pensionati) e i possessori della Family Card potranno quindi viaggiare gratuitamente nelle due giornate prescelte sui trasporti pubblici di Trentino, Alto Adige e Tirolo.

Il via libera è arrivato oggi dalla Giunta provinciale di Trento.

Sostenere la mobilità pubblica, rinunciando all’auto privata, e incentivare lo scambio fra i tre territori dell’Euregio: questo il motivo che, nel corso dell’ultima riunione, ha spinto il Gect Euregio Tirolo Alto Adige Trentino a organizzare e a promuovere due giornate nel corso delle quali i titolari di un abbonamento ai servizi del trasporto pubblico locale potranno viaggiare gratuitamente in Tirolo, Alto Adige e Trentino.

«Si tratta di una bella opportunità - ha sottolineato il presidente Ugo Rossi - per conoscere i nostri territori. In particolare nella giornata di sabato 2 dicembre le nostre famiglie potranno approfittarne per visitare i mercatini di Natale. Iniziative come questa ci aiutano a promuovere la collaborazione transfrontaliera, consentendo ai cittadini di muoversi con più facilità all’interno delle regioni, e incentivano la diffusione di una mobilità sostenibile che punta su treni e bus».

comments powered by Disqus