Vasi rotti in via Roggia Grande, vandali tornano a scusarsi

Durante il fine settimana, passeggiando lungo via Roggia Grande al termine di una serata in allegria, avevano pensato bene di asportare dall'esterno della gioielleria «La Meridiana» alcuni dei vasi di fiori che ornano la facciata dello stabile, a fianco della porta d'ingresso della boutique: non paghi, alcuni giovani avevano pensato bene anche di rompere alcuni dei vasi. 

Ieri, alla riapertura del negozio dopo il weekend, la titolare Titti Gecchele, non si è però persa d'animo e, dopo essersi accorta dell'accaduto, ha subito visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che avevano immortalato i ragazzi in azione, riportandole sulla bacheca della propria pagina Facebook. Nel giro di poche ore, ecco che due ragazzi e due ragazze si sono presentati in gioielleria, pronti a coprirsi il capo di cenere e a chiedere scusa. Pare che non avessero neppure visto il post della commerciante e che avessero deciso di rivolgersi a lei per sincero pentimento, ma di certo la «forza» dei social network ha avuto il suo ruolo, con commenti e condivisioni che in poche ore sono fioccate, a sostegno della commerciante. Dopo aver ricevuto le scuse dei giovani, le immagini sono state rimosse dal social. 

Resta un pizzico di amarezza, anche perché il gesto del fine settimana arriva a poco meno di un anno da un altro episodio simile: durante le Festività del 2016 erano state rubate dalle vetrine della gioielleria alcune delle decorazioni natalizie con cui Titti Gecchele aveva ornato l'esterno del suo negozio.

comments powered by Disqus