Mamme e papà al lavoro, anche nei weekend c'è l'asilo

Dicembre fa spesso rima con feste e vacanze, ma non per tutti. Ci sono le domeniche d'oro, i mercatini, le aperture speciali, con mamme e papà spesso costretti ad aumentare il numero di ore lavorative, soprattutto nei fine settimana. Ecco quindi, anche in nome della conciliazione famiglia-lavoro, che per i bambini c'è bisogno di soluzioni: una proposta arriva dalla Cooperativa Bellesini, in collaborazione con la Scuola dell'infanzia di Cristo Re.

Si chiama «Inverno Insieme» ed è un servizio di animazione rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni. Tutti i sabati e le domeniche pomeriggio, dallo scorso fine settimana fino al 7 gennaio, ci sono i «Christmas Lab», dalle 13.30 alle 19.30 oppure dalle 15 alle 19.30. Non, ovviamente, un semplice «parcheggio» per i bambini, ma una serie di attività e laboratori a tema natalizio. Poi sono in programma le «Settimane natalizie»: dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, dalle 8.30 alle 16.30 (pranzo compreso) oppure dalle 8.30 alle 12.00, con possibilità di aiuto compiti per i bambini che frequentano la scuola primaria. Tutte le attività si svolgeranno nella scuola di Cristo Re, in via Bresadola.

Per informazioni, costi e iscrizioni si può consultare il sito delle Bellesini o scrivere una mail a segreteria@bellesini.it

comments powered by Disqus