Prati, via libera ai lavori per rinnovare la palestra

Ok ai lavori per rinnovare la palestra dello storico liceo classico «Prati». A dare il via libera alla richiesta presentata alla Provincia è stata la Soprintendenza provinciale. 
In particolare, i lavori, prevedono un progetto «di riqualificazione energetica e sistemazioni interne» della palestra del liceo classico «Prati» che si trova a Trento in via Santissima Trinità.
L'interesse della Soprintendenza per i Beni Architettonici ero stato attivato dai proponenti il progetto, in quanto nell'area è presente «la zona di rispetto a tutela del complesso costituito dal Palazzo Liceo Ginnasio Giovanni Prati e dall'edificio adiacente il fianco sud della chiesa della Santissima Trinità». E per la quale «è fatto divieto di eseguire nuove costruzioni e di introdurre qualsiasi modificazione ambientale senza la preventiva autorizzazione della Soprintendenza per i Beni Architettonici». Quest'ultima, considerato che i lavori «sono compatibili» con la conservazione del bene ha dato l'ok al progetto presentato.

comments powered by Disqus