È già Natale: luminarie in città e panettoni nei supermercati

Mentre in piazza Fiera fervono i preparativi per allestire le casette del tradizionale Mercatino di Natale, in città è già tempo di luminarie. 
Non si può certo dire che l'amministrazione comunale non si prenda con largo anticipo - mancano quasi due mesi a Natale - per arrivare vestita a festa durante il periodo natalizio. E così ieri, in via Suffragio, gli operai hanno iniziato ad installare le grandi sfere luminose. Operazione che, nei prossimi giorni, proseguirà nelle altre strade del centro storico.  

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1639811","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"319"}}]]

Del resto, come detto, il conto alla rovescia per i mercatini di Natale è già iniziato: le 68 casette ai piedi delle mura di piazza Fiera e le 25 di piazza Battisti (a cui si aggiungono due stand in via Santa Trinità con le postazioni di Latte Trento e Qc Terme di Fassa e una a fianco del Torrione dedicata all'Adunata 2018), apriranno le porte ai turisti già dal 18 novembre. Per quel giorno, dunque, anche le decorazioni luminose del centro dovranno essere al loro posto.  

Ma anche la maggior parte dei negozi e supermercati della città giocano ormai con sempre maggiore anticipo. I primi calendari dell'Avvento - quelli con il classico cioccolatino nascosto sotto la finestrella da aprire - sono comparsi già a metà ottobre. Dunque, non c'è da stupirsi se nei supermercati panettoni e pandori hanno già un posto d'onore negli scaffali o accolgono all'ingresso i clienti. Con prezzi per tutte le tasche e super offerte per i fanatici del pannettone che, immaginiamo, da qui a Natale non mangeranno altro.  

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1639806","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"340","width":"453"}}]]

Anche per gli appassionati degli addobbi non c'è che l'imbarazzo della scelta: dai grandi supermercati ai negozi dedicati alla casa è già un fiorire di stelle, sfere di cristallo, decorazioni, ghirlande, babbi Natale, casette del presepe e alberi di Natale.

comments powered by Disqus