Rissa sul bus, feriti due passeggeri Ubriaco contro un venditore di rose: fermato il mezzo

Parapiglia nella serata di martedì a bordo di un pullman del servizio extraurbano di Trentino Trasporti, con due passeggeri che hanno dato vita ad una vera e propria rissa, tanto da costringere il conducente a fermare la corriera per dividere i due litiganti. Tutto è avvenuto poco dopo le 20.15, a bordo del mezzo che l'altro ieri copriva la corsa 753 delle 20.05, che collega il capoluogo a Levico. 

Tra i passeggeri, anche due stranieri: un uomo di colore ed un pakistano. Il primo, forse anche a causa di un abuso di sostanze alcoliche che con il suo comportamento non faceva nulla per mascherare, ha iniziato fin dai primi minuti del tragitto a prendere di mira il pakistano, un venditore ambulante di rose. Una serie di schermaglie di fronte al quale questi ad un certo punto non sarebbe più riuscito a trattenersi, replicando alle offese e innescando così un vero e proprio scontro. 

A nulla è valso l'intervento anche di un altro agente di Trentino Trasporti, che la società ha deciso di affiancare al conducente già da qualche settimana, proprio a causa dei problemi di ordine pubblico che già in passato si erano verificati proprio su quella corsa. Il confronto si è fatto sempre più acceso, finché all'altezza di Povo i due contendenti sono venuti alle mani, ferendosi. A quel punto l'autista del pullman ha deciso di fermare i due passeggeri che sono stati fatti scendere ed affidati a sanitari e forze dell'ordine fatti intervenire sul posto.
Anche il giorno prima, lunedì, a bordo della corsa serale per la Valsugana, era stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine, per un altro acceso confronto tra passeggeri.
Autisti e controllori dei mezzi di Trentino Trasporti hanno segnalato più volte problemi di sicurezza a bordo a causa di passeggeri volenti sia sulle corse urbane che extraurbane. In passato, persino il personale dell'azienda di trasporti è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. L'altra sera ad essere coinvolti in una rissa sono stati due stranieri, tanto da costringere il personale di bordo ad allertare le forze dell'ordine.

comments powered by Disqus