Salta al contenuto principale

Da domani incentivi per auto elettriche

Ecco i 6 concessionari convenzionati

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 22 secondi

Sono per ora  6 i concessionari di autoveicoli trentini che hanno sottoscritto la convenzione con la Provincia, per l’applicazione degli incentivi sugli autoveicoli elettrici o ibridi plug-in.

Gli incentivi, che entrano in vigore dal 1° novembre, variano da 4.000 a 6.000 euro. I cittadini e gli enti privati, tra i quali le onlus, che non svolgano attività d’impresa e residenti in Trentino, potranno rivolgersi direttamente ai concessionari che hanno aderito alla convenzione che è aperta a tutti i rivenditori di autoveicoli operanti in Trentino.

Se, invece, l’acquisto del mezzo elettrico è avvenuto dopo il 16 giugno 2017 e prima del 1 novembre 2017, i soggetti beneficiari possono presentare domanda direttamente alla Provincia autonoma di Trento – Agenzia provinciale incentivazione attività economiche (Apiae).

Soddisfazione per questo primo step raggiunto è stata espressa dall’assessore alle infrastrutture Mauro Gilmozzi, da Camilla Girardi, presidente della categoria autoconcessionari e da Massimo Piffer vice presidente di Confcommercio. «Si tratta di un primo tassello concreto - ha sottolineato l’assessore Gilmozzi - di attuazione del Piano per la mobilità elettrica attraverso il quale vogliamo promuovere il cambiamento delle modalità abituali di spostamento dei cittadini attraverso incentivi e l’applicazione di soluzioni sostenibili, nel rispetto dell’ambiente, della salute, del clima e della sicurezza».

Queste le 6 concessionarie che hanno aderito alla convenzione

  1. Rotalnord Auto Srl, S.S. 12 del Brennero, Cadino di Faedo - Nissan
  2. Activa Spa, via Fersina 6, Trento - BMW
  3. Sighel Bruno & Figlio Srl, via Lavisotto 8, Trento - Piaggio
  4. Dorigoni Spa, via San Vincenzo 42 Trento - Audi, Volkswagen, Seat, Skoda
  5. Gruppo Alpin, via Stella 9, Trento - Renault
  6. Autoindustriale Srl, via Stella 13 Trento - Smart, Mercedes

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy