Incidente in A22 a Trento Sud Un'auto ha tamponato un Tir

Grave incidente in autostrada: due morti

IL PUNTO - Due persone sono morte e altre due sono rimaste gravemente ferite nello scontro fra un’auto e un tir avvenuto questo pomeriggio lungo l’Autostrada del Brennero, nei pressi del casello di Trento sud, sulla carreggiata sud. Le vittime avevano 9 e 17 anni ed erano residenti in provincia di Torino.

Le due vittime sono Ginevra Barra Bajetto, 17 anni di Condove, e la cuginetta Gioia Virginia Casciani, 9 anni di Villarbasse. Erano venute in Trentino dal Piemonte per partecipare a una gara di pattinaggio su ghiaccio.

Ferita anche la mamma della più piccola delle due vittime, che viaggiava con loro.

Da una prima ricostruzione l’auto, con a bordo quattro persone, per cause in corso di accertamento si è schiantata contro un camion. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due minorenni, mentre le altre due persone sono state trasportate con l’elisoccorso all’ospedale S.Chiara di Trento. La carreggiata è rimasta chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi da parte della Polizia stradale. Traffico bloccato con code fino a 8 km.


 

AGGIORNAMENTO: purtroppo ci sono due vittime accertate nell'incidente al casello di Trento sud (foto di Paolo Pedrotti).

AGGIORNAMENTO: sono quattro le persone coinvolte nell'incidente.

Grave incidente in autostrada. L’allarme è scattato poco dopo le 15, nei pressi del casello di Trento Sud, in direzione Rovereto.

Due persone sarebbero rimaste ferite e si troverebbero in gravissime condizioni.

Lo scontro ha coinvolto un mezzo pesante. Sul posto sono arrivate due ambulanze, un’auto medica e l’elicottero del 118.

Secondo una prima ricostruzione, un'automobile ha tamponato un Tir.

Notizia in aggiornamento.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1637646","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1200","width":"1600"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1637651","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1200","width":"1600"}}]]

 

Salva

Salva

comments powered by Disqus