Fermato sull'auto rubata dopo l'inseguimento notturno

La Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnata in controlli straordinari del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Trento, ha denunciato in stato di libertà 2 persone, per furto e guida in stato di ebbrezza alcoolica e segnalate altre due per uso personale di sostanze stupefacenti.

A Pergine Valsugana la prima denuncia, ai danni di un 25enne. Il tutto dopo la chiamata, giunta al 112, da parte di un cittadino che riferisce aver subito il furto della propria autovettura. Gliel’hanno portata via da sotto il naso, commenta disperato. Le pattuglie in servizio, vengono fatte convergere nella zona per le ricerche e vengono diramati via radio, modello targa e colore dell’auto rubata. La gazzella del Nucleo Radiomobile, rintraccia l’auto in questione e cerca di fermarla. Ne nasce un breve inseguimento, che inizia alla periferia di Pergine e prosegue sulla statale 47, al termine del quale, i militari, fermano S.O., cittadino ucraino 25enne, pregiudicato. Viene pertanto condotto nella locale caserma, denunciato per furto e l’auto, restituita al legittimo proprietario.

A Castello Tesino è stato invece fermato, alla guida di un’autovettura risultata poi di proprietà, B.M., italiano 53enne. Risulta subito evidente l’abuso di bevande alcoliche e l’accertamento tecnico mediante etilometro, conferma i sospetti: 3,05 è il valore medio riscontrato, 6 volte oltre il massimo consentito. E non è la prima volta che l’uomo incorre nella stessa situazione.

Sono stati poi segnalati come assuntori un'italiana 22enne, trovata in possesso di gr. 1,50 di hashish, nascosta in un pacchetto di sigarette, A.K., cittadino straniero 19enne, trovato in possesso di gr. 1,30 di Marijuana, rinvenuto nello zaino e D.A., italiano 22enne, trovato con 0,50 gr. di hashish.

comments powered by Disqus