Il ladro e la "badante" ti svaligiano casa La coppia dei furti, anche fuori regione

Quando le vittime andavano in chiesa per recitare il rosario, loro entravano in azione e gli svaligiavano la casa.

È con questo meccanismo collaudato che Jawad El Messioui, marocchino di 30 anni e la compagna Roxana Ionela Iopsa, finta badante romena di 28, avrebbero messo a segno centinaia di colpi fra Toscana, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.

I carabinieri di Piove di Sacco per ora contestano alla coppia quattro furti avvenuti tra settembre e ottobre a Bovolenta, Brugine e Piove di Sacco, con oro e orologi per oltre 30 mila che però sarebbe solo una parte della refurtiva: i militari infatti hanno trovato un’agenda con un lunghissimo elenco di monili rubati, forse già piazzati sul mercato.

“Bonnie e Clyde”, entrambi senza fissa dimora, vivevano presso un affittacamere del Piovese e avevano nascosto la refurtiva tra coperte, vestiti e termosifoni.

Quando i militari sono entrati per arrestarli, El Messioui, ripreso dalle telecamere di sicurezza in più di un’occasione durante i furti, ha buttato alcuni monili nello scarico del bagno.

La coppia puntava soprattutto abitazioni di pregio in zone residenziali; oltre a fingersi badante per carpire informazioni dagli anziani, la donna avrebbe anche fatto da palo durante i furti.

comments powered by Disqus