Firenze, nella basilica di Santa Croce cade una pietra e uccide un turista

Un turista spagnolo di 52 anni è morto colpito da un elemento architettonico caduto dalla sommità di una navata della Basilica di Santa Croce a Firenze. Inutili i soccorsi del 118 e della polizia municipale.

Il turista sarebbe stato colpito alla testa da un pezzo di capitello abbastanza grande.Il distacco è avvenuto da una ventina di metri di altezza. Il personale del 118 ha tentato a lungo manovre di rianimazione. Con il turista nella visita alla chiesa, c'era anche la moglie, sentita dagli investigatori.

Il pezzo caduto nella basilica di santa Croce a Firenze che ha provocato la morte del turista sarebbe un 'peduccio' in pietra, struttura che serve per aumentare la base di appoggio delle strutture lignee.

Il pezzo si è staccato dal transetto di destra della basilica. E' quanto si apprende da uno dei tecnici della Soprintendenza intervenuti sul posto. L'esperto ha quindi riferito ai cronisti che "non risultano segnalazioni di criticità" per l'area della basilica e che tutto è "assoggettato a periodici controlli"

comments powered by Disqus